Spedizione e Consegna


Descrizione generale del servizio 

Bombardieri accetta solo gli ordini che prevedono la consegna sul territorio italiano. 
Bombardieri conferma l’accettazione dell’ordine con l’invio di una e-mail automatica riepilogativa all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente nell’ordine stesso. 
Bombardieri prepara la merce contenuta nell’ordine e l’affida al Corriere con gli imballi originali del produttore o con scatole di cartone opportunamente sigillate o con buste plastificate sigillate. 
I prodotti vengono affidati al corriere normalmente entro il giorno lavorativo successivo alla ricezione dell'ordine o del pagamento, se si è scelto di pagare in anticipo. 
Le consegne vengono effettuate nei giorni lavorativi, dal lunedì al venerdì, non festivi 
Qualora si sia scelto di effettuare il ritiro presso il negozio Bombardieri si verrà avvisati con una email quando l'ordine sarà pronto per il ritiro, che potrà avvenire negli ordinari orari di apertura. 

Il tempo indicativo di consegna del Corriere al domicilio può variare da uno a tre giorni lavorativi, ma può subire variazioni per cause di forza maggiore, per condizioni disagiate di traffico e viabilità, per scioperi o per atto dell'Autorità. 
I costi di consegna sono a carico del Cliente e sono espressi nel carrello. 

Al momento della consegna della merce da parte del Corriere il Cliente è tenuto a controllare: che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento d’accompagnamento del Corriere che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o alterato. 
Una volta sottoscritto il documento di trasporto del Corriere il Cliente non potrà più opporre alcuna contestazione circa quantità e qualità di quanto ricevuto. 
Qualora si sia scelto di effettuare il ritiro presso il negozio Bombardieri sarà possibile effettuare le verifiche del numero e dell'integrità dei colli direttamente presso il punto vendita. 


Reclami 

Ogni eventuale reclamo relativo alle consegne dei prodotti e alle loro caratteristiche al momento della consegna dovrà essere segnalato a Bombardieri con una delle seguenti modalità: 
Contattando il numero 0444 450722 

Inviando un telegramma o raccomandata A/R indirizzata a BOMBARDIERI 
di Roberto Bombardieri & C. S.a.s. 
Via Pellizzari, 59 
36071 Arzignano 
Vicenza, ITALIA 


Prodotti danneggiati o mancata corrispondenza dei colli: eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati al Corriere e altresì denunciati a Bombardieri entro 8 giorni attraverso i mezzi di comunicazione sopra elencati. 
Eventuali danni non apparenti e riscontrati successivamente alla consegna dei Prodotti dovranno essere denunciati a Bombardieri entro 8 giorni dalla loro scoperta. 

Ritardi di consegna: I reclami potranno essere inoltrati entro 6 giorni dal mancato ricevimento rispetto al giorno previsto per la consegna oppure, qualora il prodotto sia stato consegnato, dal giorno della consegna. 
I reclami dovranno contenere la descrizione del loro oggetto ed i motivi sui quali sono fondati. 
Nel caso in cui le consegne non vengano effettuate nei tempi e nei modi stabiliti, Bombardieri, effettuati i dovuti riscontri, rimborserà interamente il corrispondente supplemento di consegna attraverso: bonifico bancario, se il pagamento è stato fatto con contanti alla consegna, bonifico bancario o bollettino postale; storno della transazione direttamente sulla Carta di Credito se il pagamento è stato fatto con carta di credito; riaccredito sul conto Paypal del Cliente se il pagamento è stato fatto con Paypal. 
Bombardieri non si avvale per la composizione delle controversie degli organi di composizione extra-giudiziale previsti dall’art. 19 del D.Lgs. 70/2003; pertanto eventuali controversie saranno di competenza del Giudice ordinario.