Estensioni

Storia

photo-servizi.png

Nel 1991 Roberto Bombardieri è stato il primo ad introdurre in Italia il sistema di applicazione delle estensioni con una nuova tecnica, ovvero con l’utilizzo della Keratina. Il concetto delle “estensioni” ha origini molto antiche e tantissime sono le tecniche che si sono utilizzate fino ad oggi.
Le persone di colore, ad esempio, erano solite cucire alcune mèche nei loro capelli molto ricci e crespi; altri sistemi erano basati sull'utilizzo di ciocche intrecciate per allungare la capigliatura; la tecnica Scooby Doo utilizzava ciocche di nylon per creare effetti particolari, tuttavia molto scomode e dolorose; le asole prevedono l'uso di un particolare "uncinetto" per realizzare le estensioni. Ancora oggi utilizzati sono la rilegatura, che utilizza ciocche di capelli naturali cucite su trecce molto aderenti in cute, con risultati spesso poco apprezzabili da un punto di vista estetico e con problemi nel lavaggio della cute, e l’utilizzo del silicone, per attaccare le ciocche ai capelli, metodo che risulta però essere dannoso per il cuoio capelluto e per i capelli stessi.
Noi proponiamo una tecnica innovativa che prevede l'utilizzo della keratina sintetica, una sostanza con una composizione chimica simile a quella dei capelli veri. Questo sistema rispetta la salute dei capelli e non danneggia la cute. 

Stile

Estensioni ed infoltimenti sono senza dubbio elementi fondamentali della moda capelli e consentono di stare al passo con lo stile d'avanguardia dei grandi stilisti.
Roberto Bombardieri propone sistemi di allungamento e rinfoltimento, sia per donne che per uomini, che desiderano esaltare la bellezza dell'acconciatura valorizzando volume o lunghezza, che desiderano favorire la crescita dei propri capelli o vogliono fare del proprio look un'espressione di moda che non passi inosservata.

Tecnica

I capelli valorizzati dalle estensioni, sono voluminosi e leggeri, mantengono un aspetto naturale ma nello stesso tempo unico ed inconfondibile.
Le estensioni non sono solo uno strumento per allungare i capelli, ma anche per modificare la linea e dare volume con un inserimento diffuso oppure solo a zone.
Le estensioni utilizzate sono composte da capelli naturali al 100%, garantiti REMI, e invisibili, grazie a un procedimento con uno speciale apparecchio a ultrasuoni che riunisce le ciocche dell'estensione ai vostri capelli tramite un processo molecolare, e si possono colorare, ondulare, arricciare, lisciare, ovvero totale libertà di rivoluzionare la nostra testa ogni volta che lo desideriamo.
La gamma di colori disponibile ti permetterà di scegliere il prodotto più adatto alle tue esigenze, dalle nuances naturali fino alla gamma Crazy Color.
Le estensioni possono avere varie lunghezze, diverse corposità, per effetti di più consistenza o più naturali e leggeri, diverse strutture, quindi capelli lisci, ondulati, naturali, crespi, ricci e afro. L’applicazione delle estensioni alla keratina dura circa un paio di ore e l'effetto è garantito per 6 mesi, con una manutenzione mensile.

Prima e dopo

Estensioni 1.jpgEstensioni 2.jpgEstensioni 3.jpgEstensioni 4.jpgEstensioni 5.jpgEstensioni 6.jpgEstensioni 7.jpgEstensioni 8.jpg